Nadal guarito dal Covid: si allena e prepara gli Australian Open

In attesa di conoscere il destino di Novak Djokovic, è in via di risoluzione l’altro grande dubbio in vista degli Australian Open legato a Rafa Nadal. Lo spagnolo, che lo scorso 20 dicembre era risultato positivo al Covid dopo l’esibizione ad Abu Dhabi, è infatti guarito ed è tornato ad allenarsi sui campi della sua Accademia di Manacor. L’obiettivo, secondo quanto riportato dai media australiani, è quello di scendere in campo per il torneo 250 di Melbourne che precede l’inizio degli Australian Open, previsto il 17 gennaio. Uno step fondamentale per il 20 volte vincitore di uno Slam (una alla Rod Laver Arena nel 2009), che a causa dell’infortunio al piede che lo ha condizionato nel 2021, non gioca con continuità dallo scorso Roland Garros. A 35 anni suonati, l’attuale n°6 del ranking sarebbe la prima testa di serie in un torneo che vede al via anche Reilly Opelka, Grigor Dimitrov la wildcard Nick Kyrgios. Obiettivo? Mettere in tasca ore di campo per poter competere ad alti livelli nel primo Slam della stagione.  

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025