Nadal e il segreto della sua impungatura

Nadal è tra i più grandi tennisti della storia. Da sempre il maiorchino è stato considerato uno degli atleti più particolari, sia per il suo stile sia per il suo essere maniacale nella preparazione dei match. Intanto Rafa nel raking ATP perde il suo secondo posto, che ora è occupato da Medvedev. Ci sono tantissime curiosità riguardanti lo spagnolo, in particolar modo quella che riguarda la sua racchetta. Infatti Nadal fin da giovane usa sempre la stessa racchetta, modificandola leggermente nella fase finale della sua incredibile carriera.

Rafael Nadal, il segreto della sua racchetta

Recentemente il venti volte campione di tornei del Grande Slam ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GQ. Qui ha rivelato alcune delle cose più essenziali per lui. Nadal utilizza la racchetta da tennis Babolat Aero Pro Drive Original dal lontanissimo 2005. Non ha mai cambiato la marca della propria racchetta ed allo stesso tempo neanche il modo in cui la mantiene.

Leggi anche:  Tabellone Atp Acapulco: Tsitsipas e Zverev i favoriti, subito un derby azzurro al 1° turno

Durante la sua intervista per GQ ha rivelato: “Ho solo una racchetta perché domani gioco e tutte le racchette sono al campo, mi preparo per domani. Anche se una racchetta mi basta, non sto rompendo le racchette”, ha chiuso ridendo. Sicuramente nei match quello che conta è come si impugna la racchetta. Rafa ha rivelato come preferisce impugnarla, in modo che si adatti al suo stile di gioco: “Mi piace un manico più piccolo perché mi consente di avere un controllo maggiore di quello che sto facendo. Riesco a produrre un maggiore effetto rispetto a quando utilizzo la presa più grande. In effetti dopo aver giocato così per tanti anni è difficile cambiare“.

Ora lo spagnolo si trova fermo per un problema alla schiena che lo ha costretto a non partecipare al torneo di Rotterdam. Ora Acapulco e Dubai (che gli aveva offerto una wild card) speravano nella sua presenza ma negli ultimi giorni il numero 3 al mondo ha chiarito che non potrà essere ancora in campo.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024