Musetti: “Conto di raggiungere il livello di Sinner nel futuro. Fognini come un padre nel circuito, spesso…”

Dopo la delusione dell’eliminazione rimediata a Roma contro Opelka con un doppio 6-4 in favore dell’americano (poi arrivato in Semifinale, ndr), Lorenzo Musetti, uno degli astri nascenti del tennis italiano, nel torneo di Lione si è tolto non poche soddisfazioni eliminando nei primi due turni Felix Auger-Aliassime e il 20enne Sebastian Korda.
Intervistato alla vigilia del match contro Bedene, valido per i quarti di finale dell’ATP di Lione, Lorenzo Musetti tra i tanti argomenti toccati ha parlato di Jannik Sinner e del suo rapporto con Fabio Fognini.

Sul suo rapporto con Fognini, Musetti ha dichiarato: “Siamo molto amici, abbiamo iniziato a giocare insieme in doppio e con lui mi diverto, stiamo spesso insieme nei tornei. C’è un bel rapporto tra i nostri team, abbiamo lo stesso manager Ugo Colombini. Per me, con la sua esperienza, è come un padre nel circuito”.

Musetti ha inoltre parlato di Jannik Sinner e delle differenze nel percorso intrapreso dai due: “Io e Jannik siamo entrambi giovani e siamo arrivati a questi livelli percorrendo strade diverse. Lui non ha giocato a livello Junior, abbiamo fatto scelte di programmazione differenti. È un anno più grande di me, ha raggiunto un grande livello che conto di raggiungere anche io tra un anno e nel futuro”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025