Musetti: “Conto di raggiungere il livello di Sinner nel futuro. Fognini come un padre nel circuito, spesso…”

Dopo la delusione dell’eliminazione rimediata a Roma contro Opelka con un doppio 6-4 in favore dell’americano (poi arrivato in Semifinale, ndr), Lorenzo Musetti, uno degli astri nascenti del tennis italiano, nel torneo di Lione si è tolto non poche soddisfazioni eliminando nei primi due turni Felix Auger-Aliassime e il 20enne Sebastian Korda.
Intervistato alla vigilia del match contro Bedene, valido per i quarti di finale dell’ATP di Lione, Lorenzo Musetti tra i tanti argomenti toccati ha parlato di Jannik Sinner e del suo rapporto con Fabio Fognini.

Sul suo rapporto con Fognini, Musetti ha dichiarato: “Siamo molto amici, abbiamo iniziato a giocare insieme in doppio e con lui mi diverto, stiamo spesso insieme nei tornei. C’è un bel rapporto tra i nostri team, abbiamo lo stesso manager Ugo Colombini. Per me, con la sua esperienza, è come un padre nel circuito”.

Musetti ha inoltre parlato di Jannik Sinner e delle differenze nel percorso intrapreso dai due: “Io e Jannik siamo entrambi giovani e siamo arrivati a questi livelli percorrendo strade diverse. Lui non ha giocato a livello Junior, abbiamo fatto scelte di programmazione differenti. È un anno più grande di me, ha raggiunto un grande livello che conto di raggiungere anche io tra un anno e nel futuro”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025