Musetti batte il campione bulgaro Dimitrov

A soli 19 anni il tennista Lorenzo Musetti ha battuto ai quarti il campione n.16 del mondo Grigor Dimitrov. La disputa si è tenuta sul cemento di Acapulco, in Messico, dove il giovane tennista italiano ha sconfitto con un 6-4-7-6 il campione bulgaro. Musetti ha avuto 4 matchpoint sul 5-4, il campione bulgaro ha un momento di sbandamento e vengono annullati i matchpoint di  Musetti, ma il giovane tennista italiano tiene il servizio e si procura altri 3 sul 6-5. Dimitrov è riuscito comunque ad arrivare al tie-break, ma il giovane campione ialiano si è ripreso con cinque punti consecutivi chiudendo 7-3. I risultati dei quarti dell’ATP di Acapulco vedono Musetti b Dimitrov 6-4-7-6, Tsitsipas b Aliassime 7-5 4-6 6-3, Zverev b Ruud w/o. Koepfer b Norrie 7-5 6-4.

Musetti continua a collezionare vittorie, dopo il successo al primo turno con il campione n.9 del mondo, Diego Schwartzman, e al secondo turno contro Frances Tiafoes, il n. 56. La carriera del 19enne è in crescita, da lunedì entrerà nella top 100 come n.93 dei campioni del mondo. Ora Musetti dovrà affrontare in semifinale il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 al mondo, ch e ha eliminato in tre set – 7-5 4-6 6-3 – Il Canadese Felix Auger-Aliassime. Nell’altra semifinale dovrà affrontare Zverev-koepfer. Non ci resta che seguire l’ascesa di questo giovane campione azzurro.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025