Musetti batte il campione bulgaro Dimitrov

A soli 19 anni il tennista Lorenzo Musetti ha battuto ai quarti il campione n.16 del mondo Grigor Dimitrov. La disputa si è tenuta sul cemento di Acapulco, in Messico, dove il giovane tennista italiano ha sconfitto con un 6-4-7-6 il campione bulgaro. Musetti ha avuto 4 matchpoint sul 5-4, il campione bulgaro ha un momento di sbandamento e vengono annullati i matchpoint di  Musetti, ma il giovane tennista italiano tiene il servizio e si procura altri 3 sul 6-5. Dimitrov è riuscito comunque ad arrivare al tie-break, ma il giovane campione ialiano si è ripreso con cinque punti consecutivi chiudendo 7-3. I risultati dei quarti dell’ATP di Acapulco vedono Musetti b Dimitrov 6-4-7-6, Tsitsipas b Aliassime 7-5 4-6 6-3, Zverev b Ruud w/o. Koepfer b Norrie 7-5 6-4.

Musetti continua a collezionare vittorie, dopo il successo al primo turno con il campione n.9 del mondo, Diego Schwartzman, e al secondo turno contro Frances Tiafoes, il n. 56. La carriera del 19enne è in crescita, da lunedì entrerà nella top 100 come n.93 dei campioni del mondo. Ora Musetti dovrà affrontare in semifinale il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 al mondo, ch e ha eliminato in tre set – 7-5 4-6 6-3 – Il Canadese Felix Auger-Aliassime. Nell’altra semifinale dovrà affrontare Zverev-koepfer. Non ci resta che seguire l’ascesa di questo giovane campione azzurro.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025