Lorenzo Musetti sfida Sebastian Baez nel primo match delle Next Gen ATP Finals 2021
Si gioca all’Allianz Arena di Milano: il match in diretta su Sky Sport Tennis, qui liveblog con cronaca e aggiornamenti
Si alza il sipario sull’edizione 2021, la quarta, delle Next Gen ATP Finals
Lo scorso anno non si giocò a causa della pandemia: i vincitori delle precedenti edizioni sono Chung (2017), Tsitsipas (2018) e Sinner (2019)
Il pubblico sugli spalti dell’Allianz Arena di Milano sarà tutto per Lorenzo Musetti.
Il carrarino, capace di entusiasmare l’anno scorso agli Internazionali d’Italia, proverà a ripetere il successo di Jannik Sinner, di fatto campione in carica vista la cancellazione del torneo nel 2020, e italiano a vincere le Intesa Next Gen ATP Finals.
“Ho visto le partite di Jannik quando ha vinto, spero di fare lo stesso e alzare il trofeo” ha detto Musetti con un sorriso in conferenza stampa. “Credo che tutti siano onorati di essere qui e di giocare questa manifestazione”.
Semifinalista ad Acapulco, rivelazione al Roland Garros dove è uscito agli ottavi dopo essere stato avanti 2-0 con Djokovic, Musetti debutta contro l’argentino Baez, numero 111 del ranking.
Il ventenne è diventato quest’anno il più giovane a conquistare cinque Challenger in una stessa stagione.
Ha trionfato a Concepcion, Santiago, Zagabria, Santiago-3 e Buenos Aires. Ma ha giocato a tutti i livelli meno di una ventina di partite sul duro in carriera da professionista.
Presenti anche tre novità rispetto agli anni scorsi
La formula è la stessa delle Finals, anche se compressa in soli 5 giorni: due round robin di 4 giocatori, i primi due di ciascun gruppo si incrociano nelle semifinali di venerdì, sabato la finale.
Girone A
[4] B. Nakashima (USA) vs [5] J. Cerundolo (ARG)
[1] C. Alcaraz (ESP) vs [7] H. Rune (DEN)
Girone B
[2] S. Korda (USA) vs [8] H. Gaston (FRA)
[3] L. Musetti (ITA) vs [6] S. Baez (ARG)
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…