L’International Tennis Integrity Agency (Itia) ha bandito per tre anni l’ex tennista messicano Mauricio Astorga per molteplici violazioni delle regole sulla corruzione.
Astorga, che ora è un allenatore, avrebbe violato diverse sezioni del Tennis Anti-Corruption Program (TACP),come cita Agipronews, accettando denaro per una partita nel 2015, non segnalando episodi di corruzione e non collaborando con le sue indagini dell’ITIA.
Fino al 7 ottobre 2024 ad Astorga sarà vietato giocare o partecipare a qualsiasi evento di tennis autorizzato o sanzionato da qualsiasi organo di governo internazionale del tennis o associazione nazionale, come l’ATP o l’ITF.
Astorga, che ha scelto di non contestare le accuse, è stato anche multato di 1.500 dollari. Il giocatore ha 20 giorni dalla data della decisione per presentare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…