La prima semifinale del Masters 1000 di Madrid, orfana del beniamino di casa Rafael Nadal (2), ha sorriso ad Alexander Zverev (ATP 6). Nella sfida, ormai un classico del panorama, il tedesco si è infatti sbarazzato di Dominic Thiem (4) con il punteggio di 6-3 6-4. Dopo i primi game piuttosto equilibrati, “Sasha” è riuscito a strappare il servizio all’austriaco ed aggiudicarsi la prima frazione.
Nel secondo set il vincitore degli US Open, di rientro da quasi due mesi di inattività, è sembrato faticare a livello fisico. E così, Zverev, molto preciso alla battuta, è stato in grado di effettuare il break subito in entrata e conquistare la seconda finale stagionale, dopo il successo di Acapulco. Lo sfidante uscirà dal match fra Casper Ruud (22) e Matteo Berrettini (10).
Combined Madrid – Semifinali Maschili e Finale Femminile
Manolo Santana Stadium – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [3] Gabriela Dabrowski / Demi Schuurs vs [2] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova
2. [5] Alexander Zverev vs [3] Dominic Thiem (non prima ore: 16:00)
3. [1] Ashleigh Barty vs [5] Aryna Sabalenka (non prima ore: 18:30)
4. Casper Ruud vs [8] Matteo Berrettini (non prima ore: 21:00)
Arantxa Sanchez Stadium – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Sander Gille / Joran Vliegen vs [2] Nikola Mektic / Mate Pavic
2. Tim Puetz / Alexander Zverev vs [3] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…