Camila Giorgi ha raggiunto il terzo turno (a dir la verità il quarto) solo una volta ad Indian Wells, sette anni fa, nel 2014, alla sua prima partecipazione, quando partendo dalle qualificazioni batté poi nel MD Petkovic, Cirstea e Sharapova, per fermarsi solo di fronte alla Pennetta che poi avrebbe vinto il titolo.
Nei tre anni successivi raccolse solo una vittoria (Goerges), e manca dal 2017 causa infortuni vari,
Non penso proprio che questa sia l’occasione per tornare al terzo turno, non vince un set da due mesi, chiaramente dopo la tanto sospirata vittoria in Canada, a coronamento di 16 anni di carriera, sempre in bilico tra illusioni e disillusioni, può sentirsi finalmente appagata e serena, ed ha totalmente staccato la spina.
Avesse 23/24 anni avrebbe potuto essere l’occasione per un cambio di passo, ma alla sua età, ormai prossima a quella scadenza dei 30 anni che si è sempre data, è stata forse l’occasione per potersi sentire finalmente realizzata, per cui penso che anche oggi sia presente solo per onore di firma, in attesa della passerella finale della stagione a Courmayeur.
Tornerà in pista l’anno prossimo, con rinnovate ambizioni? Non ne sono sicuro, vedremo, peraltro è sempre stata coerente con se stessa, sempre fuori dalle dalle convenzioni ed anticonformista, ci spiazzerà sempre.
Magari anche oggi.
Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…
L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…
Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…