A Parigi-Bercy Novak Djokovic (ATP 1) avrà l’occasione di mettere in bacheca il 37o Masters 1000 della carriera. Soffrendo più di quanto era lecito attendersi, il serbo, che terminerà l’anno in vetta al ranking per la 7a volta (battendo il record di Pete Sampras), si è qualificato per la finalissima di domani sconfiggendo in rimonta con il punteggio di 3-6 6-0 7-6 (7/5) il polacco Hubert Hurkacz (10), fresco di qualificazione alle ATP Finals di Torino.
Perso il primo set, Nole ha cambiato marcia infilando un parzialone di 10 giochi a 1. Sul 4-1 nella terza frazione ha però poi subito un po’ a sorpresa il ritorno del proprio avversario, arresosi infine solo in dirittura d’arrivo ma comunque dopo aver annullato un match point sul 4-5.
Nell’altra semifinale di giornata, a guadagnarsi il pass per contendere il titolo a Nole è stato Daniil Medvedev (2), che ha battuto Alexander Zverev (4) in 2 set con un doppio 6-2. Il russo è apparso in gran forma e, dopo aver preso le misure del match, non ha lasciato scampo al tedesco, che non è riuscito nemmeno in un’occasione a rubare il servizio del numero 2 al mondo.
Masters 1000 Parigi Bercy (Francia) – Semifinali, cemento (al coperto)
Court Central – Ora italiana: 11:45 (ora locale: 11:45 am)
1. Jamie Murray / Bruno Soares vs Tim Puetz / Michael Venus
2. [1] Novak Djokovic vs [7] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:00)
3. [4] Alexander Zverev vs [2] Daniil Medvedev (non prima ore: 16:30)
4. [6] John Peers / Filip Polasek vs [3] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut
Sinner omaggia Gasquet nell'intervista post partita in campo: "Con Richard abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, anche se apparteniamo…
Del Monte® Junior LeagueMeno due all’evento di Bologna: disponibile la cartella stampa della competizione A soli due giorni dall’inizio della…
Un set perso, poi la rimonta. Sascha Zverev accede così al 3° turno del Roland Garros, ribaltando la partita contro…
Elisabetta Cocciaretto saluta il Roland Garros 2025. La marchigiana si ferma al 2° turno, battuta in due set dalla n.…
Perugia, 29 Maggio 2025 E’ il giocatore che ha collezionato più presenze a Perugia: con 382 partite in 8 anni,…
Tutto pronto per la Finale Del Monte Junior League, in programma a Bologna da sabato 31 maggio a lunedì 2…