Masters 1000 Monte Carlo: riparte la corsa di Fabio Fognini. Kecmanovic ko in due set

Fabio Fognini nella foto

E’ ripresa nel migliore dei modi l’avventura di Fabio Fognini al Masters 1000 di Monte Carlo. Il giocatore ligure, attuale n.18 del ranking mondiale ed accreditato della quindicesima testa di serie, ha vinto all’esordio nel torneo monegasco contro il serbo Miomir Kecmanovic, n.47 ATP, con il punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e 25 minuti di gioco.

Fognini, campione in carica del primo “1000” della stagione sulla terra battuta (l’ultima edizione si è giocata nel 2019, visto l’annullamento del torneo previsto lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19), ha giocato un primo parziale in totale controllo strappando per quattro volte su quattro la battuta al suo avversario, che ha avuto bisogno di tanto tempo per adattarsi alle condizioni di gioco e per “sparare” il primo vincente della sua partita. Nel corso della seconda frazione, Fognini non è riuscito a sfruttare il break ottenuto in apertura e successivamente si è anche ritrovato sotto per 3-4: nell’ottavo gioco, dopo aver sciupato due chance per il controbreak, l’azzurro è riuscito a ristabilire la parità. Avanti per 6-5, il ligure ha giocato un game straordinario in risposta togliendo la battuta a quindici a Kecmanovic: esordio con successo, dunque, per Fognini sulla terra battuta di Monte Carlo.

In seguito al forfait di Daniil Medvedev a causa della positività al Covid-19, si “apre” il tabellone di Fabio Fognini. Al prossimo ostacolo il tennista di Arma di Taggia affronterà l’australiano Jordan Thompson, n.63 del mondo: tra i due vi è un precedente datato Australian Open 2020, in cui l’italiano vinse una maratona incredibile al tiebreak del quinto set. In caso di approdo agli ottavi di finale, per Fognini ci sarebbe l’incrocio con chi la spunterà tra il lucky loser Juan Ignacio Londero e il vincente di Krajinovic-Basilashvili.

PRIMO TURNO
(15) Fognini b. Kecmanovic 6-2 7-5

SECONDO TURNO
(15) Fognini vs Thompson


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025