Scritto da Gimba
Scritto da La Veronica
Scritto da gene61
La classifica é veramente assurda.
Se vi fermate un attimo a riflettere e ci fate caso.con i risultati che hanno fatto negli ultimi sei mesi, Musetti oltre i 90 deve fare le quali, Sinner, Karatsev, Hurkacz, Sonego, Bublick, Fucsovics oltre i 30!!!Sostanzialmente sono d’accordo con quanto scrivi, pur se è un argomento complesso.
Da un anno viviamo una situazione piuttosto seria che era, e lo è tuttora, imprevedibile nei suoi sviluppi.
Credo che sia stato giusto bloccare la classifica, perchè si potevano creare evidenti disparità. Ci sono coloro pressoché impossibilitati a partecipare (vedi australiani), altri che hanno vissuto e vivono differenti emergenze sanitarie nei loro paesi, e credo che sia anche giusto garantirla a quei tennisti che volevano autotutelarsi la salute. Ricordo che mesi fa non sapevi (nè adesso è chiaro al 100%) se come tennista ti beccavi il covid, quanto poteva inficiare il tuo pieno recupero sportivo?
Ciò detto, è vero però che la classifica bloccata si sta trasformando in una rendita di posizione a svantaggio di tutti quei loro colleghi che vogliono e stanno emergendo.Gliel’ho detto anche io un pò di volte al buon Gene che, vista la pandemia, una sorta di diluizione del punteggio è sensata, ma non si vuole convincere, questo meccanismo proprio non gli va giù.
No raga non sono un negazionista, ho subito sulla mia famiglia questo Covid perdendo purtroppo una persona molto cara.
Inizialmente i tentativi di mitigare i problemi, bloccando la classifica, avevano un senso, ma poi via via che i tornei venivano disputati, questa cosa andava allentata proporzionalmente e non protratta cosi pesantemente.
Alcuni, la maggior parte quelli accecati solo dal tifo, vedono un attacco a Feder, ma non è così, guardate Monfils che non gioca da un anno ma è in classifica prima di tanti tennisti che si sbattono, Paire che approfittando ddlla situazione fa cose vergognose…
Chiaramente questo é il mio parere, può non piacere…
Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…
SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…
La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…