Masters 1000 Monte Carlo: Finale tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev

Stefanos Tsitsipas, testa di serie più alta rimasta in corsa dopo le premature eliminazioni di Novak Djokovic (1) e Rafael Nadal (3), si è agevolmente qualificato per la finale del Masters 1000 di Monte Carlo.

Il greco ha sconfitto con un chiaro 6-2 6-1 in soli 69′ il soprendente britannico Daniel Evans (33), il quale nei turni precedenti aveva estromesso dapprima proprio Djokovic e poi il francese David Goffin (11). Tsitispas non ha sbagliato praticamente nulla, visto che ha concesso un solo break al suo avversario, mentre ne ha firmati cinque.

In finale, Stefanos Tsitsipas se la vedrà con il russo Andrey Rublev, che dal canto suo ha sconfitto il norvegese Caspeer Ruud in due set: 6-3 7-5, grazie in particolare ad una bella rimonta nella seconda frazione dove – dopo aver perso due volte il servizio – si è trovato in svantaggio per 2-4. Per Rublev, vincitore di ben quattro ATP 500 la scorsa stagione e uno quest’anno (Rotterdam), si tratterà della prima finale in un Masters 1000.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025