Masters 1000 Miami: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Oggi in campo Jannik Sinner

Déja-vu. Partita appena disputata a Dubai, quella tra Sinner e Bublik, che già si ripropone qui a Miami. Di quel match ricordo il terrificante primo set di Jannik, dove sbagliò di tutto e di più, ed i miei sudori freddi gelati alla schiena. Però ricordo anche come il nostro ragazzo rimase attaccato al punteggio stile cozza e come alla fine la spuntò lui. Riuscirà il nostro eroe a venire a capo (nuovamente) del cubo di Bublik (…made in Givaldo …)? Credo sarà una riedizione di quell’incontro, molto lottato, tranne per due particolari che forse vale la pena di sottolineare. Con Karen, JS ha dimostrato quanto lui sia “centrato” qui in Florida e quindi uno Jannik generoso che regali un set a piene mani non ce lo vedo proprio. La seconda notazione, più generale, riguarda cavallo pazzo Bublik, che se devo essere sincero, a me sembra un po’ meno “fuori” del solito. Negli ultimi tornei, mi pare, ha dimostrato di essere più equilibrato e stabile, con meno cadute improvvise ed inspiegabili nel suo rendimento di gioco: non più cavallo pazzo, forse solo un po’ mezzo matto, perché tennisticamente parlando, Alexander sano sano non è. Cosa mi interessa di questa partita? Che vinca il nostro azzurro ovviamente, ma non tanto per la vittoria e la potenziale semifinale in se’, ma perché avrebbe la possibilità di incontrare nuovamente il Muro Russo. La recente indigesta sconfitta di Marsiglia lo avrà reso bramoso di mettersi ancora alla prova con Daniil il Terribile, terribile in ogni senso, sempre che, naturalmente, anche il pennellone riesca a superare lo scoglio spagnolo, in abbacinante condizione di forma (Che l’inaffondabile Titanic abbia incontrato il suo iceberg?). In conclusione, io, quella partita lì, giocata là, vorrei proprio rivederla qua e chissà…
Nota finale e poi ho finito…
Ho la prova testimoniale di come Jannik sia veramente ignifugo, ossia le sue stesse parole a fine match dominato col finlandese. Ha dichiarato, testuale virgolettato: “Oggi non era facile perché la temperatura era un po’ più bassa.” JS entra in temperatura ottimale sopra i 50°, un vera macchina da guerra umana. LT proponga all’ITF, a nome di tutti noi, un 5° Slam in pieno deserto del Sahara: finalmente un torneone lo vinciamo da subito!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025