Matteo Berrettini conquista la finale nel torneo Masters 1000 di Madrid.
L’azzurro ha sconfitto questa sera nella seconda semifinale il norvegese Casper Ruud classe 1998 e n.22 ATP, con il risultato di 64 64 dopo 1 ora e 21 minuti di partita.
Domani in finale affronterà Alexander Zverev classe 1997 e n.6 del mondo.
Per Matteo si trattava della seconda semifinale in un Masters 1000 dopo quella ottenuta sul cemento di Shanghai nel 2019 (poi battuto da “Sascha” Zverev).
Domani l’azzurro sarà alla caccia del primo titolo in carriera in un torneo 1000.
Primo set: Berrettini sul 4 pari, 40-15 con Rud al servizio, annullava tre palle per il 4 a 5 e alla prima palla break a disposizione piazzava il break ai vantaggi con l’azzurro che spingeva bene con il diritto ed in questo modo conquistava il break.
Nel gioco successivo, sul 5 a 4, l’azzurro teneva a 0 il turno di battuta, piazzando 4 vincenti nel game, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Matteo sul 3 pari dal 15 pari conquistava tre punti consecutivi e anche il break, mettendo a segno sulla palla break una bella accelerazione di dritto, poi chiudendo il punto con il dritto successivo.
Sul 5 a 3 l’azzurro mancava una palla match sul servizio dell’avversario, ma nel gioco successivo teneva senza problemi il turno di battuta (a 0) portando a casa set e match per 6 a 4, piazzando una prima vincente sulla palla match.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…