Masters 1000 e WTA 1000 di Roma: Rafael Nadal elimina Zverev. Ora la sfida con Opelka. Nel femminile ok Pliskova e Martic

Rafael Nadal (ATP 3) ha estromesso Alexander Zverev (6) con il risultato di 6-3 6-4 nei quarti del Masters 1000 di Roma. Il maiorchino si è preso così l’immediata rivincita sul tedesco che lo aveva battuto allo stesso stadio a Madrid. Lo spagnolo è partito forte, portandosi avanti per 4-0 per poi chiudere a suo favore il primo set nonostante abbia ceduto una volta la battuta. La seconda frazione è stata ancora più combattuta, con il break decisivo arrivato nel quinto game e la partita chiusasi dopo quasi due ore di gioco. Il prossimo avversario del maiorchino sarà Reilly Opelka (47). Il gigante statunitense ha superato l’argentino Federico Delbonis (64) per 7-5 7-6 (7/2) 1h41′.

In campo femminile la semifinale della parte bassa del tabellone opporrà Karolina Pliskova (WTA 9) a Petra Martic (25). La ceca ha battuto la lettone Jelena Ostapenko (49) per 4-6 7-5 7-6 (7/1) mentre la croata ha regolato l’americana Jessica Pegula (31) per 7-5 6-4.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025