Se non erro (ho controllato e ricontrollato…) nel lontano 2009 si svolse la prima finale Rafa-Nole a Roma (7-6 6-2 per Nadalone). Di seguito alcuni curiosi e dolorosi eventi che accaddero in quel remoto anno del Signore…
La slovacchia adotta l’euro come moneta corrente: l’inizio della loro fine…noi siamo già a buon punto…
Viene generato il primo blocco di Bitcoin: che cavolo siano chissà chi lo sa…Boh!
Ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson a New York del volo 1549, da cui il bellissimo film con Tom Hanks.
Obama diventa Presidente USA…e poi venne Trump!
Una scossa di terremoto di magnitudo 6,3 fa tremare la Provincia d’Aquila alle 3:32 causando 309 vittime, 1.500 feriti, 65.000 sfollati e il crollo di molti edifici. Qualcuno sa se i lavori di ricostruzione siano finiti?
Richard Phillips, capitano mercantile statunitense, viene catturato da 4 pirati somali: viene salvato dalla marina americana dopo quattro giorni di sequestro, da cui altro bellissimo film con Tom Hanks. Vabbè, ammemi piace Tom Hanks!
Viene resa pubblica la notizia della scoperta di acqua nel sottosuolo lunare. I lunapiattisti insorgono: il nostro satellite è piatto, non è un bicchiere!
Massimo Tartaglia colpisce violentemente la melonera di Silvio con la statua del duomo. Il buon Silvio da allora non è stato più lui …
E cosa accadde nello sport 12 anni or sono?
Contador vince il 96° Tour de France ( in pensione).
Menchov vince il 92° Giro d’Italia (in pensione).
Tom Boonen (in pensione) vince la Parigi Roubaix davanti a Pozzato (in pensione)
Bolt (in pensione) stabilisce il nuovo record dei 100 mt con l’eccezionale tempo di 9.58.
The King in una lunghissima finale durata oltre le 4 ore, vince il suo sesto Wimbledon contro Roddick (in pensione) col punteggio di 5-7, 7-6 (6), 7-6 (5), 3-6, 16-14. Diventa così il primo tennista della storia a vincere 15 tornei dello Slam, superando Sampras (in pensione). Ah, in quell’anno Roger aveva già vinto il Rolando…
Vabbè, un fenomeno in attività lo abbiano pure noi…
Rossi diventa campione del mondo per la nona volta conquistando il terzo posto in Malesia, dietro a Stoner (in pensione) e Pedrosa ( in pensione).
Noi italiani siamo meravigliosi, proprio come i Fab3 e Valentino…in pensione noi non ci andremo mai mai mai!
Ps
Dimenticavo il pronostico: Roma il prossimo anno lo vinciamo noi! FORZA AZZURRI!
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…