Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Paire a Miami: “Anche oggi Benoit, quando ha perso, è stato molto gentile con me”

Queste le parole di Lorenzo Musetti dopo essere approdato al terzo turno del torneo Masters 1000 di Miami.

“Ho dovuto concentrarmi su me stesso e non su Benoit. Penso di aver fatto una grande partita. Ho gestito molto bene i punti difficili. Sono davvero contento della mia prestazione.
Ero davvero concentrato dal primo punto, perché sapevo che era un match difficile fin dall’inizio. Benoit è un giocatore di alto livello. È davvero un bravo ragazzo. Anche la settimana scorsa ad Acapulco, mi ha fatto un sacco di complimenti e tante belle parole. Anche oggi, quando ha perso, è stato molto gentile con me”.

“Non credo sia sbagliato giocare da dietro, un po’ perché i miei avversari servono bene, un po’ perché ho delle preparazioni molto ampie. Il campo è molto poroso, le palline sono molto veloci all’inizio ma si gonfiano tanto con il passare dei minuti, quindi si scambia tanto.
A Gran Canaria mi sono sentito demoralizzato in campo, quindi ho deciso di fermarmi un attimo e saltare anche Doha, e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro con il mio preparatore. Essere il favorito può essere scomodo, mi è successo anche qui con Mmoh, l’importante è andare in campo e non accontentarsi, ma mi ci sto abituando”.

Da segnalare che Musetti è ora 4-1 nei match del main draw nei Masters 1000. L’azzurro ha raggiunto il terzo turno agli Internazionali BNL d’Italia dello scorso anno come qualificato, battendo Stan Wawrinka e Kei Nishikori.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025