Novak Djokovic nella foto
A causa dell’aumento dei contagi, l’Austria entrerà in lockdown a partire dalla giornata di lunedì. A Innsbruck, una delle tre sedi delle Davis Cup Finals (si giocherà anche a Torino e Madrid), si disputeranno regolarmente le varie sfide in programma ma il pubblico non sarà ammesso sugli spalti: tutte le partite, infatti, saranno disputate a porte chiuse, secondo quanto deciso dal Governo austriaco in stretta collaborazione con l’ITF.
“Ci scusiamo con tutte le persone che stavano attendendo le Davis Cup Finals ad Innsbruck da diversi mesi, sappiamo quanto sia importante il pubblico nelle competizioni a squadre ma purtroppo non possiamo far nulla di diverso. La salute e la sicurezza vengono al primo posto, questa è la nostra priorità“, ha commentato il CEO di Kosmos Tennis, Enric Rojas.
A prendere la parola è stato anche David Haggerty, presidente dell’ITF: “Tutte le squadre coinvolte nella manifestazione condividono il nostro disappunto, continueremo a lavorare assieme ai nostri partners per garantire lo svolgimento delle gare in assoluta sicurezza, seguendo le normative del governo austriaco“.
A Innsbruck, lo ricordiamo, si disputeranno le partite del Gruppo C (Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca) e del Gruppo F (Germania, Austria, Serbia), oltre al quarto di finale tra le vincitrici dei due raggruppamenti. Tutti i biglietti acquistati per l’evento di Innsbruck saranno rimborsati: ulteriori informazioni saranno rese note nelle prossime ore attraverso i canali ufficiali della Coppa Davis.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…