Kilian Feldbausch nella foto
Entrato nel tabellone di qualificazioni del torneo Future M25 di Biel attraverso un wild card offertagli dagli organizzatori, il giovanissimo Kilian Feldbausch ha stabilito un record questa mattina diventando il primo tennista nato nel 2005 a superare le “quali” di un evento del circuito professionistico.
Attualmente numero 381 delle classifiche mondiali Under 18, il quindicenne elvetico ha strappato il pass per il tabellone principale del torneo di casa vincendo i due incontri delle qualificazioni in tre set: al primo ostacolo ha sconfitto il tedesco Kai Wehnelt (n.616 del mondo) in rimonta con lo score di 3-6 6-1 11-9, al turno decisivo si è imposto sull’austriaco Alexander Erler (n.428 ATP e numero uno del seeding) con il punteggio di 6-4 3-6 10-5 in un’ora e 30 minuti di gioco.
Alla sua seconda apparizione in carriera in un torneo Pro (tre settimane fa disputò le qualificazioni dell’M25 di Trimbach ma perse all’esordio con il tedesco Schell), Kilian Feldbausch si è dunque regalato il biglietto per il main draw di un evento professionistico per la prima volta: il prossimo obiettivo è la conquista del primo punto ATP.
La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…
CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…
Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…
Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…
È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…
In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…