L’ITF non disputerà tornei in Cina nel 2022

L’ITF non disputerà tornei in Cina nel 2022

Nonostante nessun commento da David Haggerty, Presidente ITF, nei giorni scorsi, le ultime comunicazioni dall’ITF indicano che, alla fine, nessun torneo del circuito ITF sarà giocato in Cina nel 2022.

Questa decisione si estende sia al circuito maschile che a quello femminile e che si aggiunge alla WTA, che ha rivoluzionato il calendario del tennis confermando che nessun torneo femminile sarà giocato nel paese asiatico il prossimo anno.

Nell’ultima comunicazione dell’ ITF ai giocatori: “Nessun torneo ITF World Tennis Tour maschile o femminile è programmato in Cina nel 2022”.

Così, solo l’ATP mantiene i suoi impegni in Cina per il momento, tutto questo dopo il caso Shuai Peng e i dubbi sulla libertà e la sicurezza della tennista asitatica.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025