Leon Smith: “Giocare in questo periodo non è ideale, ma i tennisti amano giocare per il proprio Paese”

Leon Smith nella foto

Leon Smith, capitano della formazione di Coppa Davis della Gran Bretagna, si è così espresso in conferenza stampa al termine del doppio che ha sancito l’eliminazione della sua squadra ai quarti di finale per mano della Germania: “Penso che tutti sappiano che giocare tra fine novembre e inizio dicembre non è ideale per un tennista professionista. Abbiamo disputato una settimana fantastica anche se ci sarebbe piaciuto partire per Madrid a disputare la semifinale della competizione: tutti i ragazzi amano giocare per la propria nazione e sono sicuro che si divertiranno anche all’ATP Cup. Giocare un torneo a squadre è fantastico, tutti si divertono: non ho molto da dire riguardo al possibile cambio di format della Coppa Davis, preferisco aspettare di capire quello che succederà a questa competizione prima di fare dei ragionamenti“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025