Non si hanno notizie da alcune settimane di Shuai Peng. L’ex giocatrice di doppio numero uno del mondo è scomparsa dal radar dopo aver denunciato sul social network cinese Weibo (post poi cancellato pochi minuti dopo) una relazione con un ex vice primo ministro del governo cinese. Una situazione preoccupante che sta facendo rivoltare diverse giocatrici, mentre i social network si riempiono di richieste alla WTA di parlare della situazione.
Shuai Peng aveva pubblicato il racconto dettagliato su Weibo (l’equivalente cinese di Twitter). Il post è rimasto online per venti minuti, abbastanza da permettere a migliaia di utenti di fare screenshot e poi condividerli. Da allora, l’account dell’ex giocatrice professionista non ha pubblicato nulla di nuovo. I commenti sono stati disabilitati e il testo è stato coperto dalla censura sui social cinesi. Nel giorno della rivelazione, anche la parola wangqiu, ossia tennis, è stata bandita da Weibo.
“Non resteremo in silenzio. Dov’è Peng Shuai?” ha scritto Alizé Cornet, con Tara Moore che ha anche condiviso un post in relazione alla questione. Ci sono voci che l’ex tennista cinese possa essere fuggito negli Stati Uniti e che si trovi lì, ma il mistero continua e si temono possibili ripercussioni.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…