Non si hanno notizie da alcune settimane di Shuai Peng. L’ex giocatrice di doppio numero uno del mondo è scomparsa dal radar dopo aver denunciato sul social network cinese Weibo (post poi cancellato pochi minuti dopo) una relazione con un ex vice primo ministro del governo cinese. Una situazione preoccupante che sta facendo rivoltare diverse giocatrici, mentre i social network si riempiono di richieste alla WTA di parlare della situazione.
Shuai Peng aveva pubblicato il racconto dettagliato su Weibo (l’equivalente cinese di Twitter). Il post è rimasto online per venti minuti, abbastanza da permettere a migliaia di utenti di fare screenshot e poi condividerli. Da allora, l’account dell’ex giocatrice professionista non ha pubblicato nulla di nuovo. I commenti sono stati disabilitati e il testo è stato coperto dalla censura sui social cinesi. Nel giorno della rivelazione, anche la parola wangqiu, ossia tennis, è stata bandita da Weibo.
“Non resteremo in silenzio. Dov’è Peng Shuai?” ha scritto Alizé Cornet, con Tara Moore che ha anche condiviso un post in relazione alla questione. Ci sono voci che l’ex tennista cinese possa essere fuggito negli Stati Uniti e che si trovi lì, ma il mistero continua e si temono possibili ripercussioni.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…