L’Australian Open in perdita quest’anno per ben 78 milioni di dollari. Ricorre ai prestiti. Bianca Andreescu si ritira da due tornei

È un tema che promette di generare molte discussioni in Australia per qualche tempo a venire. L’Australian Open, primo torneo del Grand Slam della stagione, registra perdite per un valore di 78 milioni di dollari, secondo quanto rivelato questo sabato da Craig Tiley stesso, capo di Tennis Australia.

L’organizzazione ammette che le perdite sono molto più alte del previsto, a causa del costo di tutti i protocolli sanitari, l’enorme calo delle vendite dei biglietti (con cinque giorni completamente a porte chiuse e gli altri al 50%) e tutti gli altri problemi che sono sorti negli ultimi due mesi.

“Avevamo 63 milioni in riserva. Li useremo e chiederemo un prestito per l’importo rimanente. Siamo fiduciosi nel successo dell’edizione 2022”, ha confessato Tiley.

La numero 9 del mondo Bianca Andreescu, che recentemente è tornata nel circuito dopo 15 mesi di stop – ha perso al secondo turno degli Australian Open e ha raggiunto le semifinali nel WTA 250 a Melbourne questa settimana – ha fatto un passo indietro nellaintenzione di competere in molti tornei consecutivi durante questo periodo e si è ritirata dai suoi prossimi due impegni in programma.

La 20enne ha rivelato che non competerà nel WTA 500 di Adelaide (la prossima settimana) e Doha (nella prima settimana di marzo), ma rimane iscritta per il WTA 1000 di Dubai e Miami in programma nel prossimo mese di marzo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025