La WTA cambia un punteggio nel ranking. Badosa qualificata alle Finals

Una rettifica da parte della WTA ha significato molto per Paula Badosa che si è qualificata per le WTA Finals, senza doversi preoccupare di ciò che accadrà la prossima settimana. Il cambiamento è nel punteggio assegnato a Anett Kontaveit dove c’è stato un errore nell’attribuzione dei punti ed un cambiamento in corsa del suo punteggio.

Con questo chiarimento, la Badosa non potrà essere più superata da Kontaveit e Ons Jabeur nella lotta per i due posti liberi, ma la verità è che la storia per la qualificazione ora è ancora più semplice dato che Ons si è ritirata dal torneo di Courmayeur a causa di un infortunio. Ciò significa che tutto dipenderà da cosa combinerà la prossima settimana Anett Kontaveit.

Dopo essere diventata campionessa a Mosca, la Kontaveit dovrà vincere il torneo a Cluj-Napoca e se accadrà giocherà le Finals. Qualsiasi altro scenario, premierà la Jabeur che si unirà ad Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari, Iga Swiatek, Garbine Muguruza e Paula Badosa. Tuttavia, se l’infortunio di Jabeur fosse più grave, l’estone sarà alle Finals, dato che non potrà più essere superata dalle altre giocatrici che sono più indietro nel ranking.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025