Allie Kiick nella foto
La statunitense Allie Kiick, classe 1995 ed attuale numero 247 della classifica WTA in singolare, si conferma essere una delle tenniste più sfortunate degli ultimi anni. Dopo aver dovuto fare i conti con la scomparsa del padre Jim (professionista di football americano e vincitore di due Super Bowl) a 73 anni nel giugno 2020 e aver lottato contro infortuni di vario tipo (quello più grave al ginocchio) e un tumore alla pelle, questa volta le è stato diagnosticato un neurinoma acustico, forma benigna di tumore al cervello la cui operazione per la rimozione è considerata molto pericolosa.
“All’improvviso ho iniziato a sentire la sensazione di un nodo alla gola e ho capito che avrei avuto bisogno di aiuto. Continuavo a pensare che mi sarebbe accaduto qualcosa di brutto: ho iniziato ad avere mal di testa, il mio patrigno mi ha detto di fare una risonanza magnetica con contrasto per alleviare lo stress. Una volta uscito l’esito, si è seduto di fronte a me e, con uno sguardo diverso dal solito, mi ha detto che mi è stato riscontrato un neurinoma acustico“, ha dichiarato Kiick sui social.
“Il neurinoma acustico è considerato un tumore benigno al cervello, molto raro. Gli interventi chirurgici per rimuoverlo sono molto pericolosi ma probabilmente, visto che sono giovane, avrò comunque bisogno dell’operazione per provare a preservare il mio udito. Quanto cresce questo tumore non lo so, è una domanda da un milione di dollari. Per quanto possa sembrare strano, in realtà mi sento fortunata perché so che nella vita ci sono cose peggiori di questa: gli ultimi mesi sono stati davvero pesanti per il mio corpo, la mia mente e il mio tennis ma so che tutto migliorerà. Dopo aver appreso la notizia, la mia coach Lisa mi ha detto “andrà tutto bene, sei sopravvissuta e continuerai a vivere. Sei una combattente, sei forte“. Le sue parole mi sono rimaste impresse“, ha concluso la tennista statunitense.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…