La Lubrano Tennis Academy entra a far parte di Tennis Europe

Il 2021, a livello istituzionale, si apre nel migliore dei modi per la Lubrano Tennis Academy. La struttura del maestro Marco Lubrano entra a far parte di Tennis Europe, l’associazione con sede a Basilea che si occupa dell’organizzazione e della promozione dell’attività giovanile in oltre 50 paesi. “Da anni, come puntualmente ci riconoscono i nostri allievi, le loro famiglie e la Federazione, svolgiamo un lavoro continuo e mirato dando importanza all’individualizzazione a partire dalla salute dell’atleta e ad arrivare alla formazione e alla performance dei nostri ragazzi – spiega Lubrano -. Abbiamo ottenuto la certificazione da Tennis Europe, siamo stati inseriti tra le accademie più importanti a livello europeo ed è questo un motivo di grande orgoglio per noi”.

Sono poco più di un centinaio le Academy riconosciute in tutta Europa. La presenza all’interno di Tennis Europe permetterà alla Lubrano Tennis Academy di aumentare la propria percezione in ambito nazionale e internazionale. “Tennis Europe segnalerà la nostra struttura ai giovani tennisti europei desiderosi di vivere un’esperienza diversa dal loro paese d’appartenenza o a quei ragazzi meno fortunati che non hanno un posto per allenarsi – prosegue Lubrano -. Tutto questo perché rispondiamo ai requisiti di qualità professionali da loro indicati”.

La cura del singolo e dei dettagli alla base dello sviluppo di programmi di crescita per gli atleti giovani e per i professionisti. L’obiettivo primario della Lubrano Tennis Academy è sviluppare tutti gli aspetti della preparazione in maniera professionale con attenzione alla formazione e ai miglioramenti non solo tecnici ma anche dal punto di vista gestionale, medico, psicologico e nutrizionale. L’Academy, al lavoro 365 giorni l’anno con uno staff di 13 persone, è anche a disposizione dei circoli per sviluppare insieme ai loro maestri ed atleti un percorso di miglioramento e condivisione per la crescita di tutto il movimento tennis.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTOFederer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il BrasileUniversiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
Vandir Dal Pozzo confermato secondo della DomotekVandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025