Jannik Sinner infligge a John Isner la peggior sconfitta in carriera

Jannik Sinner ha aggiunto un record impressionante nella sua ancora breve carriera, dominando John Isner nella partita che ha dato all’Italia la vittoria sugli Stati Uniti in Davis Cup.
Il secondo set non ha lasciato spazio a dubbi, con un 6-2 6-0 che mostrano il dominio del giovane italiano, ma la differenza è stata impressionante, soprattutto perché stiamo parlando di una superficie indoor veloce, dove il servizio di Isner dovrebbe dare grandi garanzie.

Questo è stato anche un risultato storico. Isner, a 36 anni, ha subito la sconfitta più pesante di tutta la sua carriera, che comprende 742 incontri.
Mai prima di oggi l’americano aveva vinto solo due giochi in un duello, dato che il suo peggior risultato erano quattro game conquistati in quattro occasioni. Daniil Medvedev lo ha battuto 6-3 e 6-1 (ATP Cup 2020) e 6-2 6-2 (Masters 1000 Canada 2021), mentre Andy Murray vinse per 6-1 6-3 (Vienna 2016) e Jesse Levine lo superò per 6-3 e 6-1 (Newport 2008). Ora Sinner è arrivato per cancellare quei record.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025