Dopo essere stato eliminato mercoledì al secondo turno negli Internazionali d’Italia dallo spagnolo Rafael Nadal, Jannik Sinner prosegue la prossima settimana la sua stagione sulla terra rossa a Lione. Sorteggio sfortunato per il 19enne di Sesto Pusteria, che nell’ATP 250 in Francia affronterà nel turno inaugurale il russo Aslan Karatsev (ATP 27).
Sinner, dopo una settimana a Roma, è partito in direzione Francia, dove giocherà il suo ultimo torneo prima del secondo Slam stagionale, i French Open di Parigi, che iniziano il 30 maggio. A Lione Sinner è uno dei favoriti. L’azzurro è la sesta testa di serie, alle spalle di Dominic Thiem (ATP 4), Stefanos Tsitsipas (ATP 5), Diego Schwartzman (ATP 10), David Goffin (ATP 13) e Gael Monfils (ATP 15). Solamente i miglior quattro iscritti hanno però un bye al primo turno. Sinner da lunedì sarà il numero 17 del mondo, ennesimo best ranking.
Dopo due eliminazioni consecutive al secondo turno a Roma e Madrid, l’obiettivo di Sinner è accumulare più match possibili per continuare a scrivere il suo romanzo di formazione tennistica. L’allievo di Riccardo Piatti a Lione però è stato ancora una volta molto sfortunato nel sorteggio. Infatti, Sinner sfiderà al primo turno Aslan Karatsev. Il 27enne russo è la grande sorpresa di questa stagione, nella quale ha già raggiunto la semifinale degli Australian Open e vinto l’ATP 500 di Dubai. Proprio nei quarti di finale negli Emirati il numero 27 del mondo ha superato anche Sinner in rimonta per 6-7(5), 6-3, 6-2. Inoltre, Karatsev ha conquistato anche la finale di Belgrado, dove è stato poi battuto da Matteo Berrettini. Questa settimana a Roma il russo si è invece fermato negli ottavi contro lo statunitense Reilly Opelka.
Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…
A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…