Dopo essere stato eliminato mercoledì al secondo turno negli Internazionali d’Italia dallo spagnolo Rafael Nadal, Jannik Sinner prosegue la prossima settimana la sua stagione sulla terra rossa a Lione. Sorteggio sfortunato per il 19enne di Sesto Pusteria, che nell’ATP 250 in Francia affronterà nel turno inaugurale il russo Aslan Karatsev (ATP 27).
Sinner, dopo una settimana a Roma, è partito in direzione Francia, dove giocherà il suo ultimo torneo prima del secondo Slam stagionale, i French Open di Parigi, che iniziano il 30 maggio. A Lione Sinner è uno dei favoriti. L’azzurro è la sesta testa di serie, alle spalle di Dominic Thiem (ATP 4), Stefanos Tsitsipas (ATP 5), Diego Schwartzman (ATP 10), David Goffin (ATP 13) e Gael Monfils (ATP 15). Solamente i miglior quattro iscritti hanno però un bye al primo turno. Sinner da lunedì sarà il numero 17 del mondo, ennesimo best ranking.
Dopo due eliminazioni consecutive al secondo turno a Roma e Madrid, l’obiettivo di Sinner è accumulare più match possibili per continuare a scrivere il suo romanzo di formazione tennistica. L’allievo di Riccardo Piatti a Lione però è stato ancora una volta molto sfortunato nel sorteggio. Infatti, Sinner sfiderà al primo turno Aslan Karatsev. Il 27enne russo è la grande sorpresa di questa stagione, nella quale ha già raggiunto la semifinale degli Australian Open e vinto l’ATP 500 di Dubai. Proprio nei quarti di finale negli Emirati il numero 27 del mondo ha superato anche Sinner in rimonta per 6-7(5), 6-3, 6-2. Inoltre, Karatsev ha conquistato anche la finale di Belgrado, dove è stato poi battuto da Matteo Berrettini. Questa settimana a Roma il russo si è invece fermato negli ottavi contro lo statunitense Reilly Opelka.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…