Tempo splendido oggi al Nord Tennis Sport Club di Torino, dopo i temporali delle scorse giornate, ad accompagnare il ricco programma di quarti di finale del singolare femminile nella 13esima edizione del Trofeo Ma-Bo, 25.000 $ ITF femminile. Un programma che ha avuto quale prologo la conclusione dei due ottavi stoppati per maltempo ieri. L’ungherese Panna Udvardy, 22 anni e seconda testa di serie, ha fermato la siciliana Dalila Spiteri, chiudendo l’incontro (dopo il 6-3 della giornata precedente) con un netto 6-1. Travagliato invece il passaggio di turno della francese Parry, che ha conquistato i quarti sconfiggendo nella seconda parte di contesa la rumena Dinu, qualificata, per 7-5 al terzo set.
La prima tennista ad approdare in semifinale è stata invece Lucia Bronzetti, n° 4 del seeding, che ha interrotto la bella corsa dell’africana Sada Nahimana, 20 anni e una storia tutta da raccontare. Lo score di 6-1 6-2 in favore dell’azzurra non fotografa l’equilibrio che ha caratterizzato il match, soprattutto nel secondo set, quando la tennista nata in Burundi e cresciuta tennisticamente a Casablanca è salita in due occasioni sul 40-0 e 40-15 con la Bronzetti al servizio. Non ne approfittato, abbassando i ritmi, ed è stata brava in entrambe le circostanze la 22enne tennista riminese ad alzare i suoi rimediando al punteggio sfavorevole e salendo meritatamente tra le migliori quattro del torneo. Domani alle 11 troverà sulla sua strada l’ungherese Udvardy, che dopo la prima vincente di oggi si è ripetuta nei quarti contro la svizzera Ylena In-Albon, proveniente dalle qualificazioni. Colpi potenti e ficcanti i suoi, che dopo un buon primo set vinto 6-3, hanno incontrato la capacità di buona incontrista della rivale, abile nel pareggiare i conti al tie-break, conquistato 9 punti a 7. Nella terza frazione la magiara è risalita in cattedra ed ha chiuso i conti con un netto 6-2. La semifinale della parte bassa, non prima delle 14, metterà di fronte invece la francese Parry, dotata di un tennis aggressivo e bello da vedere, arricchito dalle discese a rete e dal classico rovescio ad una sola mano, e la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, qualificata e vera sorpresa del Ma-Bo 2021. Attuale numero 430 WTA in stagione ha già vinto un 15.000 $ ITF al Cairo, in gennaio. La transalpina ha piegato 6-3 7-5 la mancina brasiliana Gabriela Ce, n° 3 del draw, recuperando nel secondo set lo svantaggio di 1-4. Sul 5-5 ha operato il break decisivo tenendo il servizio nel 12° gioco. L’iberica ha estromesso dalla contesa, a suon di rovesci bimani anticipati, la numero 1 del draw e 218 del ranking mondiale Susan Bandecchi, per 6-3 6-4. Nella finale di doppio ci saranno due azzurre. La piemontese Camilla Rosatello e la laziale che difende i colori dell’US Tennis Beinasco in serie A1 a squadre Federica Di Sarra. Aspettano la coppia vincente che uscirà dal testa a testa Bronzetti/Zantedeschi e Gatica (Cil)/Pereira (Bra).
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…