ITF Perugia: Gerini strappa applausi nel primo turno di ‘quali’

Iniziato il torneo internazionale 15mila dollari allo Junior Tennis Perugia, l’alfiere di casa autore vittorioso sul napoletano Calvano. Eliminato Militi Ribaldi, avanti il thailandese Trongcharoenchaikul. Bene Pecci, La Vela, Marino e Ingarao.

Subito grande spettacolo allo Junior Tennis Perugia dove fino a domenica prossima va in scena la prima edizione dell’ITF F.B.M Tennis Tournament – Memorial Poppy Vinti. La rassegna internazionale maschile (singolare e doppio) con montepremi di 15mila dollari e dedicata al fondatore del club di via XX settembre è scattata con il primo turno delle qualificazioni ed un programma a dir poco ricco (32 partite); non sono mancate le emozioni con Tomas Gerini, portacolori del club di casa, capace di strappare applausi coronando una super prestazione con vittoria al cospetto del napoletano Giovanni Calvano, testa di serie nr.14 delle ‘quali’. Sul centrale Poppy Vinti, Gerini ha battuto 60 63 il suo avversario mostrando anche un grande stato di forma. “Giocare in casa col supporto del pubblico è bellissimo, lotterò per andare ancora avanti” ha commentato a fine partita Gerini. Niente da fare invece per l’altro alfiere dello Junior, l’eugubino Andrea Militi Ribaldi sconfitto dall’emiliano Federico Marchetti 75 62. Primo scoglio delle qualificazioni superato dalla terza testa di serie, il thailandese Wishava Trongcharoenchaikul, vittorioso 64 63 su Luigi Castelletti mentre a sorpresa ha ceduto il veneto Giorgio Ricca (nr.2), sconfitto 64 62 dal riccionese Alessandro Pecci. Bene poi il siciliano Giuseppe La Vela (64 75 su Bessire) e Alessandro Ingarao che al super tie-break (75 36 106) ha estromesso dalla competizione Michele Vianello. Altra testa di serie eliminata è Gabriele Maria Noce, battuto 64 75 da Pietro Marino tesserato per il Ct Palermo. Da martedì in gara anche i protagonisti del Main Draw, con riflettori puntati sul perugino Francesco Passaro tesserato proprio per lo Junior, voglioso di un grande risultato per continuare la propria scalata al ranking mondiale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025