Itf junior Palermo: sigilli di Vogeli e Urgesi. Lo svizzero e la marchigiana sono i campioni del torneo al Ct Palermo

La sesta edizione del VII Torneo Internazionale Itf junior Città di Palermo grado 3 decreta i successi della sesta testa di serie Frederic Vogeli e della fanese Federica Urgesi.
Nonostante la pioggia caduta copiosa sull’impianto di viale del Fante, i campi hanno retto perfettamente anche se i due match previsti in origine a seguire uno dall’altro, si sono poi giocati in contemporanea.

Nel singolare maschile ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della VII edizione del Torneo Città di Palermo è stato l’elvetico Frederic Vogeli il quale ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 il bolognese Peter Buldorini ottava testa di serie.
Davvero impressionante il ritmo impresso fin dalle battute iniziali dal tennista svizzero.

Assai avvincente è stata la finale femminile col successo della marchigiana Federica Urgesi che si è imposta 5-7 7-6 6-1 sulla rivelazione del torneo vale a dire la veneta Greta Greco Lucchina. Quest’ultima nel 2° parziale sul punteggio di 5-4 in proprio favore, ha avuto a propria disposizione due palle match.
La giocatrice veneta ha ricevuto il premio Fair Play dedicato alla memoria dell’avv. Roberto Ferrara, che ha ricoperto il ruolo di dirigente del Ct Palermo.
Un torneo che ha riscosso un grande successo e che è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni sponsor privati.
A premiare vincitori e finalisti il presidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio e il responsabile del settore under 18 Giancarlo Palumbo.

“Il Ct Palermo punta molto sul tennis giovanile e questo evento è il nostro vero e proprio fiore all’occhiello – spiega Giorgio Lo Cascio – abbiamo assistito ad una settimana ricca di incontri entusiasmanti. Faccio i complimenti ai quattro atleti giunti fino alla finale. Grazie al direttore del torneo Alessandro Chimirri e alla nostra socia Paola Gianguzza per il lavoro svolto in queste settimane. Infine un ringraziamento anche ai nostri sponsor. Ad ottobre proseguiremo col tennis di alto livello, grazie alle nostre due compagini in gara nei tornei di A2 maschile e femminile”.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025