Itf junior Palermo: avanza Anastasia Abbagnato . Esce di scena il campano Mariano Tammaro. Giovedì 9 settembre in programma i quarti di finale

Entra nel vivo la VII edizione del Torneo Internazionale Itf juniores grado 3 Città di Palermo di scena sui campi in terra rossa del Ct Palermo di viale del Fante fino a sabato 11 settembre, giorno delle due finali.

La palermitana Anastasia Abbagnato, grazie alla vittoria in due parziali, 6-3 6-3, sulla romana Francesca Pace stacca il pass per i quarti di finale. Anche oggi molto bene la giocatrice del Ct Palermo al cospetto della capitolina figlia dell’ex top 10 la rumena Irina Spirlea. Ricordiamo che la Abbagnato lo scorso anno è giunta in finale.

Avanza anche la marchigiana Federica Urgesi, vittoriosa in due set sulla connazionale Elettra Gradassi. Approfitta del ritiro della slovena Masa Viriant, la campana Emma Valletta.

Esce di scena la palermitana del TC2 Gaia Greco (si allena sui campi del Country Time Club) la quale si è arresa in tre parziali alla veneta Greta Greco Lucchina, finalista la settimana scorsa ai campionati italiani under 16.

Stacca il pass per i quarti anche la lombarda Samira De Stefano, vittoriosa con un duplice 6-4 sulla statunitense Caterina Grant.

Nel tabellone maschile, grande sorpresa in apertura di giornata con il ko del campano Mariano Tammaro (prima testa di serie) maturato ad opera dello svizzero Alexander Orlov che si è imposto per 7-6 6-4.

Nel derby tra atleti del Team Piatti, la seconda testa di serie il torinese Lorenzo Ferri tesserato per il Santa Margherita Ligure ha battuto con il punteggio di 7-6 4-6 7-5 il mancino ravennate Federico Bondioli.

Molto bene il qualificato Daniel Bagnolini tesserato per il Ct Maglie il quale, dopo una lunga battaglia, ha superato al tiebreak del 3° set la resistenza del tredicenne indiano Manas Dhamme.

Si qualificano per i quarti di finale anche il romano Giammarco Gandolfi, lo svizzero Frederic Vogeli e il marchigiano Andrea Meduri, finalista a Bologna ai campionati italiani under 16 conclusi domenica scorsa.

Attualmente in corso di svolgimento, sono al 3° set, il romano Gabriele Vulpitta e Peter Buldorini del Ct Bologna.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025