E’ il giorno del debutto dell’Italia in Coppa Davis: al Pala Alpitour di Torino, a meno di una settimana dalla conclusione delle ATP Finals, gli azzurri sfidano gli USA in un match già decisivo per le sorti del girone. Attesa per l’esordio in Nazionale di Jannik Sinner. L’incontro è in diretta su SuperTennis, canale Sky 212
COPPA DAVIS: CALENDARIO E ORARI
L’Italia debutta nelle Finals di Coppa Davis ospitando al Pala Alpitour di Torino gli USA. Nell’impianto che è stato teatro delle ATP Finals, si disputano i match del gruppo E, il girone degli azzurri con americani e Colombia, e il girone D con Australia, Croazia e Ungheria. Ogni incontro fra nazioni si gioca al meglio delle tre partite: due singolari (si scontrano i numeri 2 e i numeri 1 delle nazioni fra loro) e un doppio. Passa ai quarti di finale la prima classificata, con l’opportunità di essere ripescati tra le due migliori seconde.
L‘Italia del nuovo capitano Filippo Volandri esordirà il 26 novembre alle 16 contro gli Stati Uniti. Il cammino azzurro nella fase a gironi si concluderà il giorno successivo, sabato 27 novembre sempre alle 16, contro la Colombia le cui speranze poggiano sui campioni di doppio Cabal e Farah. Nell’ultima giornata, sempre alle 16, si completerà il girone dell’Italia con la sfida fra USA e Colombia. I quarti di finale scattano il 29 novembre, proprio a Torino, con la sfida fra le vincenti dei due gruppi ospitati al Pala Alpitour. Semifinali e finale, invece, saranno ospitate a Madrid.
Il nuovo capitano Filippo Volandri, dopo aver preso atto del forfait di Matteo Berrettini, costretto a saltare la Davis a causa dell’infortunio rimediato alle Finals, ha deciso di puntare su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli. Per gli USA i convocati sono John Isner, Reilly Opelka, Frances Tiafoe, Jack Sock e Rajeev Ram. Nel girone anche la Colombia che schiera Daniel Galan e Nicolas Mejia in singolare e in doppio la coppia ex numero 1 del mondo composta da Juan Sebastián Cabal e Robert Farah
La Coppa Davis sarà trasmessa da SuperTennis in diretta esclusiva dalla prima giornata alla finale. Tutta la competizione sarà dunque visibile su Sky al canale 212. Sul nostro sito liveblog delle partite dell’Italia, aggiornamenti anche su Sky Sport 24, sull’app e sui social di Sky Sport.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…