Manca sempre meno al via delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, in programma dal 9 al 13 novembre 2021 a Milano. Ai tre tennisti già qualificati matematicamente al torneo (Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz), si aggiungeranno altri quattro giocatori in base alla Race e una wild card per un totale di otto partecipanti.
Non c’è ancora la certezza della matematica, ma ormai sono quasi certi della qualificazione alle Next Gen Finals gli statunitensi Sebastian Korda e Jenson Brooksby, così come l’azzurro Lorenzo Musetti. A questo punto, dunque, a contendersi l’ultimo dei sette posti sarebbero in tre: Juan Manuel Cerundolo (ancora impegnato al Challenger di Santiago, in Cile) e Brandon Nakashima si ritrovano al momento distanziati tra loro di appena due punti mentre alle loro spalle c’è il danese Holger Vitus Nodskov Rune con poco più di cinquanta punti di ritardo.
In caso di qualche defezione, potrebbero aprirsi le porte del torneo anche per il francese Hugo Gaston e l’argentino Sebastian Baez, rispettivamente n.10 e n.11 della Race.
TENNISTI QUALIFICATI
1. Jannik Sinner (ITA)
2. Felix Auger-Aliassime (CAN)
3. Carlos Alcaraz (ESP)
TENNISTI IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE (PUNTI LIVE)
4. Sebastian Korda (USA) 1175
5. Jenson Brooksby (USA) 902
6. Lorenzo Musetti (ITA) 886
7. Juan Manuel Cerundolo (ARG) 688
8. Brandon Nakashima (USA) 686
9. Holger Vitus Nodskov Rune (DEN) 631
10. Hugo Gaston (FRA) 584
11. Sebastian Baez (ARG) 511
12. Jiri Lehecka (CZE) 405
13. Tomas Machac (CZE) 307
14. Flavio Cobolli (ITA) 281
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…