Lorenzo Musetti nella foto
Ancora pochi giorni al via delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, in programma dal 9 al 13 novembre 2021 a Milano. Sono quattro i tennisti già qualificati matematicamente al torneo: si tratta di Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime, Carlos Alcaraz e Sebastian Korda; ricordiamo che il format della manifestazione prevede otto partecipanti, sette dei quali qualificati tramite la Race to Milan a cui si aggiunge una wild card.
Jenson Brooksby e Lorenzo Musetti, rispettivamente n.5 e n.6 della Race, sono veramente ad un passo dalla qualificazione alle Finals: lo statunitense, attualmente ai quarti di finale ad Anversa, potrebbe già strappare il pass in caso di approdo in semifinale mentre per l’azzurro le porte delle Next Gen Finals si aprirebbero in caso di mancata affermazione in Belgio da parte di Brandon Nakashima, ora n.7 della Race. Proprio quest’ultimo ha al momento 743 punti, 40 in più rispetto all’argentino Juan Manuel Cerundolo che è impegnato al Challenger di Buenos Aires (quarti di finale). In nona posizione c’è il danese Holger Vitus Nodskov Rune, fermo a 633 punti.
TENNISTI QUALIFICATI
1. Jannik Sinner (ITA)
2. Felix Auger-Aliassime (CAN)
3. Carlos Alcaraz (ESP)
4. Sebastian Korda (USA)
TENNISTI IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE (PUNTI LIVE)
5. Jenson Brooksby (USA) 959
6. Lorenzo Musetti (ITA) 906
7. Brandon Nakashima (USA) 743
8. Juan Manuel Cerundolo (ARG) 703
9. Holger Vitus Nodskov Rune (DEN) 633
10. Sebastian Baez (ARG) 591
11. Hugo Gaston (FRA) 584
12. Jiri Lehecka (CZE) 405
13. Tomas Machac (CZE) 307
14. Flavio Cobolli (ITA) 295
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…