Come agli ultimi US Open, quando tutti i giocatori italiani erano stati inseriti nella stessa parte di tabellone, anche a Indian Wells il sorteggio non è molto fortunato con i giocatori azzurri. Nel Masters americano, al via giovedì 7 ottobre (diretta Sky Sport) il caso più clamoroso è quello di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, rispettivamente testa di serie n.5 e n.10, che potrebbero trovarsi uno di fronte all’altro già negli ottavi di finale. Curiosamente i migliori due giocatori azzurri saranno compagni di doppio per la prima volta, proprio sul cemento californiano. Il romano affronterà al primo turno il vincente tra un qualificato e lo statunitense Dennis Kudla mentre l’altoatesino se la dovrà vedere all’esordio con Jack Sock o John Millman. Entrambi sono nel quarto di Sascha Zverev e nella parte di tabellone di Stefanos Tsitsipas
Aria di derby al terzo turno anche per Gianluca Mager e Lorenzo Sonego (testa di serie n.17). Il ligure dovrebbe prima battere l’ungherese Marton Fucsovics e poi Gael Monfils, il torinese, aspetta al 2° turno il vincente tra il sudafricano Kevin Anderson e l’australiano Jordan Thompson. Non è andata molto meglio agli altri due azzurri entrati per diritto di classifica nel main draw: Lorenzo Musetti affronterà al primo turno lo spagnolo Ramos Vinolas e poi, in caso di vittoria, Felix Auger Aliassime, testa di serie n.7 di questo torneo e in piena corsa per cercare di qualificarsi per le ATP Finals di Torino. Fabio Fognini, testa di serie n.25, entra in azione al secondo turno contro il vincente tra il tedesco Struff e il colombiano Galan: in caso di vittoria trova subito Stefanos Tsitsipas, secondo favorito del torneo.
Medvedev – Opelka
Shapovalov – Hurkacz
Rublev- Bautista Agut
Schwartzman – Ruud
Berrettini – Sinner
Monfils – Zverev
Auger-Aliassime – Carreno Busta
Garin-Tsitsipas
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…