Cameron Norrie è il primo finalista di Indian Wells, penultimo Masters della stagione, in corso sul cemento della California. Il britannico, 21^ testa di serie del seeding, ha superato 6-2, 6-4 Grigor Dimitrov (23 del tabellone) e unico tra i migliori quattro ad aver già assaggiato una semifinale in un 1000. Primo set senza storia, con tre break subiti dal bulgaro, Maetstro alle Finals 2017, che cede 6-2 senza appello. Sotto gli occhi di Charlize Theron, più equilibrato il secondo parziale, con il britannico che non trema nel finale e chiude i conti in un’ora e 23′ di gioco. Norrie, alla prima finale Masters della carriera, accorcia notevolmente le distanze da Jannik Sinner nella ‘Race to Torino’, con l’azzurro ora lontano appena 155 punti. In caso di successo nel torneo, il britannico passerebbe l’altoatesino mettendosi alle spalle di Hurkacz. Nella seconda semifinale si sfidano Basilashvili e Fritz, altri due debuttanti a questi livelli in un Masters 1000. La finale è in programma nella notte tra domenica e lunedì in diretta su Sky dall’1.
5) Rublev 4165
6) Berrettini 4000
7) Ruud 3015
8) Nadal 2985 (non partecipa)
9) Hurkacz 2955
10) Sinner 2595
11) Norrie 2440
12) Auger-Aliassime 2330
* già qualificati Djokovic, Medvedev, Tsitsipas e Zverev
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…
Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…