Il torneo di Monte Carlo darà un trattamento speciale ai giocatori già vaccinati

La questione della vaccinazione contro il Covid-19 è stata un argomento caldo anche nel mondo del tennis. I circuiti sono divisi tra coloro che vogliono essere vaccinati e quelli che lo rifiutano completamente, quindi ciò che accadrà a Monte Carlo genererà certamente polemiche. Il prossimo torneo Masters 1000 darà un trattamento diverso a coloro che arrivano a Monaco già vaccinati.

Tutti i giocatori, vaccinati o non, dovranno comunque sottoporsi al test Covid-19, ma i vaccinati non dovranno essere isolati per cinque ore in attesa dei risultati. In questo modo, per esempio, potranno iniziare subito ad allenarsi. Inoltre, non saranno più considerati “contatti stretti” di chiunque risulti positivo durante il torneo, qualcosa che ha già avuto chiare conseguenze per un certo numero di tennisti dalla ripresa del circuito.

L’ATP ha, secondo il giornale Telegraph, incoraggiato i tennisti vaccinati a inviare i loro certificati ai servizi medici per aggiornare il database in modo che tutto funzioni più rapidamente quando questi processi si svolgeranno a Monte Carlo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025