All’inizio della scorsa settimana, Anett Kontaveit aveva una flebile speranza di qualificarsi per le WTA Finals. Questo era estremamente difficile da raggiungere in quanto avrebbe dovuto vincere i titoli di Mosca e Cluj-Napoca. Già nella finale di Mosca, l’estone si è trovata sotto 6-4, 4-0 e Ekaterina Alexandrova ha addirittura servito per chiudere il match nel terzo. Una settimana dopo Kontaveit è nelle finali WTA!
La numero 14 del WTA ha chiuso una settimana assolutamente perfetta a Cluj-Napoca, spazzando via la favorita di casa Simona Halep in finale. Il punteggio di 6-2, 6-3 ha raccontato la storia di un incontro a senso unico, anche se la rumena è riuscita a strappare il servizio alla sua avversaria per due volte, ma ha perso per ben cinque volte la battuta.
In questo modo, l’estone, che entrerà in top 10, fa la storia qualificandosi per le WTA Finals di Guadalajara, chiudendo la lotta alla qualificazione Finals.
Saranno quindi al via Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari, Iga Swiatek, Garbine Muguruza e Paula Badosa. A soli 41 punti dalla Kontaveit c’è la tunisina Ons Jabeur, “vittima” del quinto titolo in carriera della Kontaveit, il quarto nel 2021.
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…