All’inizio della scorsa settimana, Anett Kontaveit aveva una flebile speranza di qualificarsi per le WTA Finals. Questo era estremamente difficile da raggiungere in quanto avrebbe dovuto vincere i titoli di Mosca e Cluj-Napoca. Già nella finale di Mosca, l’estone si è trovata sotto 6-4, 4-0 e Ekaterina Alexandrova ha addirittura servito per chiudere il match nel terzo. Una settimana dopo Kontaveit è nelle finali WTA!
La numero 14 del WTA ha chiuso una settimana assolutamente perfetta a Cluj-Napoca, spazzando via la favorita di casa Simona Halep in finale. Il punteggio di 6-2, 6-3 ha raccontato la storia di un incontro a senso unico, anche se la rumena è riuscita a strappare il servizio alla sua avversaria per due volte, ma ha perso per ben cinque volte la battuta.
In questo modo, l’estone, che entrerà in top 10, fa la storia qualificandosi per le WTA Finals di Guadalajara, chiudendo la lotta alla qualificazione Finals.
Saranno quindi al via Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari, Iga Swiatek, Garbine Muguruza e Paula Badosa. A soli 41 punti dalla Kontaveit c’è la tunisina Ons Jabeur, “vittima” del quinto titolo in carriera della Kontaveit, il quarto nel 2021.
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…
In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…