Con l’Australian Open che ormai si è concluso e con Novak Djokovic che ha vinto il suo nono titolo, è il momento di dare un’occhiata ad alcuni dati statistici.
Beh, uno degli indicatori più curiosi viene dal numero di doppi falli commessi. Il numero uno del mondo è in cima con 23 ‘doppi falli’, qualcosa di relativamente naturale dato che ha giocato sette partite.
Il dato sicuramente curiso è che il tennista con cui è in parità al primo posto ha perso al primo turno!
Stiamo parlando del francese Benoit Paire, che ha registrato gli stessi 23 doppi falli nella sua sconfitta di apertura in quattro set contro il bielorusso Egor Gerasimov. Anche Alexander Bublik è rimasto vicino alla “vetta” con solo due incontri, mentre Denis Shapovalov, Feliciano López e Mikael Ymer ne hanno giocati solo tre e sono ugualmente nella top ten.
La sfida dei doppi falli
Paire 23 doppi falli – 1° Incontro disputato
Djokovic 23 – 7°
Lopez 22 – 3°
Shapovalov 21 – 3°
M. Ymer 21 – 3°
A. Zverev 21 – 5°
Medvedev 21 – 7°
Bublik 20 – 2°
Fognini 20 – 4°
Karatsev 20 – 6°
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…