Iga Swiatek, attualmente numero 9 della classifica WTA, ha annunciato di aver messo fine al suo legame con Piotr Sierzputowski, l’allenatore che l’ha guidata dal 2016 e l’ha aiutata ad affermarsi tra le migliori del mondo, con una vittoria al Roland Garros nel 2020.
“Come tennisti incontriamo sulla nostra strada molte persone che apprezzano il nostro lavoro e anche la nostra vita, perché passiamo quasi tutto l’anno insieme. Ho scoperto che a volte nella nostra vita professionale abbiamo bisogno di cambiamenti per evolverci di più e incontrare nuove persone con le quali creare un nuovo rapporto professionale. Voglio ringraziare Piotr per tutto quello che ha fatto per me”, ha dichiarato la Swiatek.
La polacca inizierà ora a cercare un nuovo allenatore per affrontare la pre-season per il 2022, con gli Australian Open che saranno il suo primo grande obiettivo.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…