Dopo essere stato eliminato nei quarti singolare dell’ATP 500 di Dubai, Jannik Sinner in serata è stato sconfitto anche nel doppio. Il 19enne di Sesto Pusteria ed il polacco Hubert Hurkacz si sono dovuti arrendere alle teste di serie numero 4 Ivan Dodig (CRO)/Filip Polasek (SVK), dopo aver sprecato due match point nel secondo set, per 3-6, 7-6(4), 10-2.
La coppia italo-polacca ha approfittata ieri al primo turno dal ritiro di Vasek Pospisil (CAN)/Nenad Zimonjic (SRB), contro i quali erano già avanti 3-0. Ai quarti Sinner/Hurkacz hanno pescato Ivan Dodig (CRO)/Filip Polasek (SVK).
Grande avvio dell’azzurro e del suo compagno polacco, che hanno chiuso il primo set dopo soli 29 minuti di gioco sul 6-3. Nella seconda frazione di gioco Sinner/Hurkacz erano già avanti per 5-3, ma poi hanno sprecato ben due palle match. Dodig/Polasek hanno accorciate le distanze e subito dopo hanno piazzato il contro break del 5-5 pari. Poi si sono aggiudicati pure il tiebreak per 7-4. Nel supertiebreak i favoriti della vigilia si sono affermati, dopo un’ora e 28 minuti di gioco, per 10-2.
Sinner giocherà a Miami
Ora Sinner guarda già al prossimo importante impegno. Il tennista di Sesto Pusteria volerà negli Stati Uniti, dove giocherà la prossima settimana il primo Masters 1000 stagionale a Miami. Poi il numero 32 del mondo ritorna in Europa, a Monte Carlo. Nel Principato giocherà dall’11 al 18 aprile il secondo “1000” consecutivo.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…