Non è certamente cominciata nel migliore dei modi l’avventura della spedizione italiana del tennis ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Sara Errani, la prima azzurra in ordine di tempo ad essere scesa in campo all’Ariake Tennis Park, è stata eliminata al primo turno della rassegna a cinque cerchi, sconfitta con il punteggio piuttosto severo di 6-0 6-1 in un’ora e dieci minuti di partita dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, accreditata della tredicesima testa di serie ed inserita nel medesimo spicchio di tabellone della n.1 Barty.
Errani, entrata in extremis nel main draw del singolare femminile dopo una serie infinita di rinunce da parte di altre giocatrici (tra cui Martina Trevisan, costretta a rinunciare al torneo a causa di un infortunio), ha portato ben sei giochi ai vantaggi ma nei momenti più importanti non è riuscita ad imporsi sul gioco più aggressivo della rivale. Trovatasi sotto per 6-0 3-0, la romagnola è riuscita a sbloccarsi nel quarto game della seconda frazione tornando poi ad incontrare numerose difficoltà che l’hanno costretta a cedere i tre giochi successivi e di conseguenza il match.
RISULTATO FINALE
Pavlyuchenkova (13,ROC) b. Errani (ITA) 6-0 6-1
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…