Tathiana Garbin : “Sono davvero contenta per la prestazione di Camila perché ancora una volta ha dimostrato di potersela giocare con tutte le migliori giocatrici al mondo. Se tiene alta l’intensità e ha alti contenuti tattici e strategici riesce anche ad essere più incisiva e sempre più aggressiva con il suo gioco. Devo dire che è molto centrata ed ha voglia di fare bene e questa è la cosa più importante in questi Giochi, che ancora una volta dimostrano che i valori dello sport sono più importanti di certi valori tennistici. Lei sta mettendo in campo proprio tutta sè stessa: sono contenta perché è una dimostrazione ancora una volta di quanto lei sia attaccata alla nostra nazione e ai colori dell’Italia”.
Camila Giorgi : “Oggi ho giocato una grande partita. Ho commesso qualche piccolo errore ma alla fine ho giocato un bellissmo match. Rispetto alla partita di Eastbourne, la palla rimbalzava molto più alto rispetto all’erba che fa abbassare la palla, mentre qui il cemento restituisce moltoo”.
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…