Camila Giorgi vola ai quarti di finale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
La29enne di Macerata, n.61 WTA, esordiente alle Olimpiadi, negli ottavi di finale ha superato per 64 62, in un’ora e un quarto di partita, la ceca Karolina Pliskova, n.7 del ranking e 5 del seeding.
Nei quarti Camila Giorgi, che non ha ancora perso un set, dovrà vedersela con l’ucraina Elina Svitolina, n.6 del ranking e 4 del seeding.
Camila è la terza italiana tra le migliori otto alle Olimpiadi dopo Raffaella Reggi (Seul 1988) e Francesca Schiavone (Atene 2004).
L’azzurra dopo aver perso un break di vantaggio, nel quinto gioco ha tolto di nuovo la battuta alla ceca, stavolta confermando il break e portandosi sul 4 a 2.
La Giorgi poi non ha concesso più nulla all’avversaria ed ha conquistato la frazione per 6 a 4 dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta della frazione.
Nel secondo parziale Camila ha strappato la battuta Karolina nel primo game e piazzando poi a suon di vincenti un altro break nel quinto gioco portandosi sul 4 a 1 e prima di chiudere la pratica senza problemi per 6 a 2.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…