Belinda Bencic è la nuova regina del tennis a cinque cerchi! Al termine di una finale sofferta e molto combattuta, la svizzera è riuscita a piegare la resistenza della sorprendente Marketa Vondrousova (42) con il risultato di 7-5 2-6 6-3 dopo due ore e meza di gioco, conquistando una medaglia d’oro che in singolare ci mancava da Barcellona 1992 con Marc Rosset.
Nel terzo e decisivo set sono saltati tutti gli schemi con quattro break nei primi cinque giochi ma in cui Belinda Benic ha saputo piazzare la definitiva zampata nell’ottavo game, quando ha tolto il servizio “a zero” alla Voundrousova.
La Bencic si è presa così la sua prima medaglia d’oro qui a Tokyo , nel momento indubbiamente più alto della carriera. Ricodiamo che domani sarà impegnata nel doppio sempre per aggiudicarsi l’oro.
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…