Flavia Pennetta candidata alla Hall of Fame del tennis (i fan la possono votare)

Flavia Pennetta potrebbe diventare la prima tennista italiana nella Hall of Fame del tennis. La ex campionessa agli US Open 2015 è nella lista dei giocatori candidati al prestigioso riconoscimento, insieme a Juan Carlos Ferrero (ex n.1 e campione a Roland Garros 2003), Lisa Raymond (ex n.1 in doppio e vincitrice di 6 Slam tra doppio e misto), Ana Ivanovic (ex n.1 al mondo e campionessa a Roland Garros 2008), Carlos Moya (ex n.1 e campione a Roland Garros 1998), Cara Black (ex n.1 al mondo in doppio e pluri campionessa Slam tra doppio e misto).

Flavia ha dichiarato a Supertennis: “E’ un grande onore essere candidata a entrare nella Hall of Fame. Adoravo competere e vedere la mia carriera riconosciuta in questo modo tra i più grandi di tutti i tempi in questo sport è incredibile. Sono onorata di essere la prima donna italiana a ricevere questa nomination e grata di tutto il supporto che ho ricevuto dall’Italia durante la mia carriera”.

Ricordiamo che oltre allo splendido successo a New York, in una finale tutta azzurra con l’amica di sempre Roberta Vinci, la brindisina è stata anche la prima italiana ad entrare nella top10 toccando un best ranking al n.6 del mondo, ed è stata anche n.1 in doppio, con la vittoria agli Australian Open 2011 insieme all’argentina (e sua carissima amica) Gisela Dulko.

Attualmente gli unici italiani presenti nella Hall of Fame di Newport sono Nicola Pietrangeli e il giornalista Gianni Clerici.

L’accesso alla Hall of Fame si ottiene con la somma dei voti degli appassionati insieme a quello dell’Official Voting Group, costituito da altri membri della stessa Hall of Fame, storici e giornalisti di settore. È necessario ottenere almeno il 75% combinato di preferenze per strappare un posto.

È possibile votare per Flavia accedendo al seguente link: https://vote.tennisfame.com La votazione sarà aperta dal 15 al 31 ottobre, ed il candidato che avrà più voti otterrà un bonus del 3%; il secondo e terzo rispettivamente del 2 e 1%.

La cerimonia di ingresso dei nuovi candidati eletti è fissata per il prossimo 16 luglio 2022, a Newport presso la sede della prestigiosa istituzione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025