Federico Gaio il salvatore della patria: Unico azzurro in corsa a Ortisei e primo giocatore ai quarti

Federico Gaio salva l’Italia allo Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol. Il faentino non era solo l’unico azzurro approdato al secondo turno in Val Gardena, è anche il primo ad essersi qualificato per i quarti in programma venerdì.

Gaio ha eliminato mercoledì pomeriggio il talento svizzero Dominic Stricker (numero 243 ATP) giocando molto bene e aggiudicandosi la partita due volte al tiebreak per 7:6 (5) e 7:6 (2). Nei quarti lo aspetta un alto giovanotto: il britannico Jack Draper, 19 anni, che oggi ha fermato la corsa di Lucas Miedler, l’austriaco proveniente dalle qualificazioni per 6:4, 7:6 (1).
Gaio parte male, anzi Stricker gioca un tennis mostruoso nei primi game. Ma sotto 2:5 l’italiano entra in partita, grazie a un doppio fallo realizza il break il nono game e fa suo il tiebreak. L’azzurro ha tre chance per andare 2:0 nel secondo, ma il 19-enne elvetico risponde con il servizio, tiene la battuta. Poi è Gaio a rischiare, annulla due palle break di fila nell’undicesimo game e domina ancora il tiebreak.

“Sono molto contento, cerco di fare il massimo. Sono contento della mia prestazione di oggi, perché il mio avversario gioca davvero molto, molto bene, un grandissimo tennis”, ha detto Gaio a fine match. “Fino al 4:1 il suo livello era incredibile. Con Draper sarà un’ottima partita, speriamo.”.

Uscito a sorpresa al primo turno Daniel Masur, vincitore domenica scorsa del challenger die Eckental in Germania. Il tedesco viene fermato dal croato Borna Gojo in due set per 6:4, 7:6 (4). Gojo aspetta il vincente del match tra Fernando Verdasco e Vitaliy Sachko.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024