“Conto di ritornare alle competizioni per l’estate 2022, ma i prossimi quattro o cinque mesi saranno decisivi”. Parole di Roger Federer impegnato in una delicata riabilitazione del ginocchio destro che gli impedirà sicuramente di partecipare agli Australian Open, primo slam della stagione.
Federer compirà 40 anni il prossimo agosto e punta proprio a rientrare in quel periodo: “La verità è che sarei incredibilmente sorpreso di giocare a Wimbledon“. Il campione elvetico ricomincerà a correre a inizio 2022 e proverà a muoversi anche sul campo non prima di marzo-aprile. La scorsa estate ha subito un doppio intervento prima per suturare una lesione al menisco e poi alla cartilagine del ginocchio. E’ necessaria dunque molta prudenza per pensare al rientro in campo considerando l’età
Prudenza, attenzione ma al momento nessuna intenzione di pensare al ritiro. “La mia ambizione è di vedere di cosa sono capace un’ultima volta. Ciò che mi sprona e mi motiva è di poter dire addio a modo mio e su un campo da tennis. Ecco perchè do tutto me stesso nella riabilitazione. Metto subito in chiaro che la mia vita non crollerà se non giocherò più una finale del Grande Slam. Ma tornare a calcare simili palcoscenici, riassaporare quelle sensazioni sarebbe l’ultimo sogno. E sinceramente io ci credo ancora, credo in questo tipo di miracoli.
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…