“Conto di ritornare alle competizioni per l’estate 2022, ma i prossimi quattro o cinque mesi saranno decisivi”. Parole di Roger Federer impegnato in una delicata riabilitazione del ginocchio destro che gli impedirà sicuramente di partecipare agli Australian Open, primo slam della stagione.
Federer compirà 40 anni il prossimo agosto e punta proprio a rientrare in quel periodo: “La verità è che sarei incredibilmente sorpreso di giocare a Wimbledon“. Il campione elvetico ricomincerà a correre a inizio 2022 e proverà a muoversi anche sul campo non prima di marzo-aprile. La scorsa estate ha subito un doppio intervento prima per suturare una lesione al menisco e poi alla cartilagine del ginocchio. E’ necessaria dunque molta prudenza per pensare al rientro in campo considerando l’età
Prudenza, attenzione ma al momento nessuna intenzione di pensare al ritiro. “La mia ambizione è di vedere di cosa sono capace un’ultima volta. Ciò che mi sprona e mi motiva è di poter dire addio a modo mio e su un campo da tennis. Ecco perchè do tutto me stesso nella riabilitazione. Metto subito in chiaro che la mia vita non crollerà se non giocherò più una finale del Grande Slam. Ma tornare a calcare simili palcoscenici, riassaporare quelle sensazioni sarebbe l’ultimo sogno. E sinceramente io ci credo ancora, credo in questo tipo di miracoli.
Iniziano le Final Four di Champions League a Istanbul. Subito in campo all'Ulker Sports Arena il replay della finale scudetto…
Era rimasto in panchina a lungo nell’ultima parte di Gara-5 con coach Thibodeau che non si è voluto giocare l’ultimo…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Andrea Kimi Antonelli partirà davanti a tutti nella gara Sprint del Gran…
Ultimo impegno della stagione per la The Begin Volley An che domani alle h. 18.00 scenderà in campo al PalaPrometeo:…
Andrea Kimi Antonelli non perde tempo. Il suo impatto con il mondo della Formula 1 è stato immediato, meritandosi l'ammirazione…