“Conto di ritornare alle competizioni per l’estate 2022, ma i prossimi quattro o cinque mesi saranno decisivi”. Parole di Roger Federer impegnato in una delicata riabilitazione del ginocchio destro che gli impedirà sicuramente di partecipare agli Australian Open, primo slam della stagione.
Federer compirà 40 anni il prossimo agosto e punta proprio a rientrare in quel periodo: “La verità è che sarei incredibilmente sorpreso di giocare a Wimbledon“. Il campione elvetico ricomincerà a correre a inizio 2022 e proverà a muoversi anche sul campo non prima di marzo-aprile. La scorsa estate ha subito un doppio intervento prima per suturare una lesione al menisco e poi alla cartilagine del ginocchio. E’ necessaria dunque molta prudenza per pensare al rientro in campo considerando l’età
Prudenza, attenzione ma al momento nessuna intenzione di pensare al ritiro. “La mia ambizione è di vedere di cosa sono capace un’ultima volta. Ciò che mi sprona e mi motiva è di poter dire addio a modo mio e su un campo da tennis. Ecco perchè do tutto me stesso nella riabilitazione. Metto subito in chiaro che la mia vita non crollerà se non giocherò più una finale del Grande Slam. Ma tornare a calcare simili palcoscenici, riassaporare quelle sensazioni sarebbe l’ultimo sogno. E sinceramente io ci credo ancora, credo in questo tipo di miracoli.
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…