Oggi pomeriggio non prima delle ore 17 al Centre Court dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, si disputerà il match Federer-Hurkacz, valevole per i quarti di finale del torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale.
Lo svizzero, molto atteso alla vigilia, ha confermato i pronostici ed è riuscito a qualificarsi per la diciottesima volta in carriera, ai quarti dell’erba londinese: dopo aver esordito in maniera sofferta contro il francese Mannarino, con quest’ultimo costretto a ritirarsi all’inizio del quinto set per un infortunio alla gamba, nei turni successivi ha avuto la meglio sull’altro transalpino Gasquet, il britannico Norrie e l’azzurro Sonego.
Il polacco (testa di serie numero 14 del seeding) è stata una delle sorprese fin qui del torneo, considerando che nei quattro Slam, non aveva mai oltrepassato il secondo turno: nei primi tre incontri ha sconfitto in tre set, l’italiano Musetti, lo statunitense Giron e il kazako Bublik, mentre nei quarti è riuscito ad eliminare il numero due del tabellone, ovvero il russo Medvedev, con il risultato di 2-6, 7-6, 3-6, 6-3, 6-3.7
L’unico precedente tra i due risale al 2019, quando nei quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, Federer si impose con un doppio 6-4. Il vincente dell’incontro odierno, nella semifinale in programma venerdì 9, sfiderà contro chi avrà la meglio nell’altro quarto che vedrà opposti l’azzurro Berrettini e il canadese Auger-Aliassime.
Il match Federer-Hurkacz, quarti di finale del torneo di Wimbledon, sarà visibile sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e Sky Sport Wimbledon 1 (ch.252), con telecronaca a cura della giornalista Elena Pero e il commento tecnico dell’ex tennista Paolo Bertolucci.
Un’alta modalità per seguire l’incontro e tutto il torneo sarà quella tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari dell’abbonamento, senza dimenticare l’opzione su NOW TV. Purtroppo non sarà disponibile né lo streaming gratis, né la diretta tv in chiaro sul canale Supertennis.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…